Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Seppur chiaro l’intento del legislatore, l’attuazione presuppone un iter documentale e tecnico molto complesso.
La Mora Cesare ha predisposto un Team a per accompagnare il cliente all’ottenimento del beneficio fiscale. In particolare i servizi offerti sono:
NO, La sostituzione della caldaia con una caldaia a Condensazione almeno classe A è un interento trainante ma non sufficiente per garantire il superamento di 2 classi energetiche dell’edificio, questo intervento deve essere abbinato ad un intervento di riqualificazione energetica complessiva. Rimane comunque la possibilità di accedere alla detrazione fiscale del 65% o del 50%.
La sostituzione dei serramenti non è considerata come intervento trainante dal legislatore, per poter accedere alla detrazione è necessario eseguire almeno un intervento trainante.
Interventi trainanti riguardano: l'isolamento termico sugli involucri; la sostituzione di impianti di climatizzazione invernale sulle parti comuni e sugli edifici unifamiliari o sulle unità immobiliari di edifici plurifamiliari.
Persone fisiche, condomini, Cooperative di abitazioni, Onlus, Istituti autonimo di case popolari (IACP), Terzo settore (organizzazioni senza scopo di lucro, organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale del terzo settore, associazioni e società sportive non dilettantistiche ma solo per interventi relativi agli spogliatoi).
NO, La Mora Cesare in collaborazione con l’installatore studierà la miglior soluzione tecnica che si sposi al meglio con il vostro impianto termico. Nel caso non abbiate un installatore di fiducia potremo indicare un installatore qualificato per eseguire i lavori oggetto dell’intervento. La Mora Cesare non esegue lavori di Edilizia e serramenti.
Si L’impianto radiante a pavimento è detraibile combinato con l’intervento trainante di sostituzione del generatore di calore.
Dal punto di vista tecnico è fattibile purchè si accetti che la temperatura massima dei caloriferi non superi i 60°C. Dal punto di vista dei costi di gestione questo intervento difficilmente porterà un vantaggio economico pertanto è un intervento che sconsigliamo.
L’impianto radiante a soffitto è un impianto che vi permette di sfruttare al massimo le pompe di calore sia in inverno che in estate, con solo 6cm di spessore da sottrarre alla altezza della vostra abitazione e con un intervento poco invasivo è possibile inserire tutto il costo nella detrazione del 110%.
Per maggiori informazioni sui nostri prodotti, per richiedere un servizio di consulenza e assistenza tecnica o un preventivo gratuito su prodotti per il riscaldamento, sistemi di condizionamento, sistemi radianti a paviemento o a soffitto, caldaie, non esitate a contattarci!
MORA CESARE srl | 6, Via Dell' Industria - 25047 Darfo Boario Terme (BS) - Italia | P.I./C.F. 03171320983 - Preferenze sulla privacy - Privacy Policy - Crediti: Linoolmostudio